Ristorante il Delfino Tellaro Lerici

Ristorante Il Delfino

Ristorante pizzeria Il Delfino Lerici

 

Delfino 2.0

 

Altro giro di boa … dopo quasi 20 anni mi piace definirlo così … "Delfino 2.0".

Nonostante tutti i cambiamenti la storia rimane, e Noi siamo quella storia.

 

Per essere un buon locale quello che conta sono le persone che ne fanno parte e noi ci sentiamo una squadra, ci mettiamo sempre in gioco, amiamo ciò che facciamo.
Quando qualcuno mi domanda “Cosa rappresenta per te il tuo locale?” La risposta è sempre la solita

 

“E’ una ragione di vita, chi lavora al mio fianco è la mia famiglia, con la quale mi sento sicura e protetta.”

 

Sarà per questo motivo che il lavoro non ci spaventa, le novità ci divertono ed entusiasmano.
Ci supportiamo l'un con l'altro e le idee migliori arrivano in semplicità davanti a una buona cena ed a un buon bicchiere di vino come nelle migliori famiglie.
Paragono il mio locale ad una commedia a teatro, ci sono i protagonisti sul palco, la troupe dietro le quinte che freneticamente, ma ben organizzata, si occupa di mille cose, ma per far in modo che lo spettacolo abbia inizio e funzioni al meglio ognuno di loro è importante allo stesso modo. Tutto è fondamentale chi lava i piatti, chi pulisce, chi pensa alla spesa, chi decide i piatti da servire, chi, anche se stanco, deve continuare a sorridere … questo è il nostro lavoro!
Quando la commedia finisce e gli spettatori applaudono tutto lo staff è felice, sono consapevoli che è anche per merito loro!

 

Per me il dettaglio fa la differenza, è nei dettagli che si decide tutto.

 

Partendo da questo concetto nasce la sfida continua nella ricerca del prodotto migliore, nella sua lavorazione, nella sua presentazione. Per noi l'ospite è come uno spettatore, quando esce dal mio locale deve essere felice e soddisfatto per la cortesia, per il cibo, deve essere gratificato ed appagato, ma deve sapere che vivrà uno spettacolo diverso la prossima volta che verrà a trovarci.

 

A Tellaro, il Ristorante "Delfino" si affaccia sull'incantevole e suggestivo Golfo dei Poeti, della Provincia di La Spezia.

Lo Staff

Staff Ristorante Il Delfino Tellaro

Come in tutte le cose trovare il giusto equilibrio non è facile ma in questo sono stata fortunata, nel corso degl’anni ho incontrato persone interessanti, intriganti, stravaganti, professionali ma soprattutto intelligenti, con caratteri diversi origini diverse, ma ognuno di loro ha lasciato qualcosa ricette, piatti, risate, pensieri, litigate, amore, serenità, tutti per me sono stati un valore aggiunto.

 

Alcuni di loro sono ancora al mio fianco dopo 20 anni e visto che si parla di cucina credo che questa sia stata la giusta ricetta per essere ciò che siamo.

Michel, Fabrizio, Alessandro, Mario, Letizia, Martina, Marian sono la mia attuale famiglia perché a me piace pensare al mio ristorante come una grande famiglia visto che con loro condivido gioie e dolori di questo lavoro duro, faticoso, che ha bisogno, d’amore, passione, ma soprattutto di costanza.

 

E’ proprio con alcuni di loro che nasce l’idea del delfino2.0 senza però mai scordare ciò che è stato…. ciò che è…. e ciò che sarà.


Il mondo va avanti come in tutte le cose, le generazioni cambiano ecco perché la mia scelta è ricaduta sul piccolo di casa “non di certo per altezza”,

Michel Benedini è sicuramente stato l’imprinting per qualcosa di nuovo, lui giovane esuberante, con il carattere fumino, in poco tempo ha preso le redini della mia cucina, e ha fatto una scelta che lo rappresenta, nei modi, nei gusti decisi ma ricercati, nella cura dei piatti e nell’eleganza nel proporli.

Fabrizio Antonio Botinas è il nostro tradizionalista, lui uno dei pilastri di questo locale e con me da oltre 15 anni e attualmente si occupa principalmente dei primi i suoi ravioli alla spigola sono invidiati da molti.

Alessandro Botinas è il perno che unisce i nostri chef aiutando nei vari settori, la sua mansione principale sono i secondi.

Mario Deste le sue pizze nel forno a legna sono ottime per noi è sono anni che è a Tellaro, ci siamo incontrati nel 97 e i nostri destini si sono incrociati e per questo che qui lo chiamiamo il “nonno”.

Martina Vergazzoli anche lei ormai da anni con me è la nostra maître di sala, lei accoglie e consiglia e coccola i nostri clienti con estrema professionalità cercando di accontentare ogni richiesta.

Letizia Dalpadullo uno dei volti più importanti del locale, era poco più che bambina quando è arrivata e adesso dopo anni di esperienza conosce ogni cliente e ogni segreto del ristorante.

Marian Flaminzanu molto giovane anche lui ed è l’ultimo arrivato della famiglia, si prende cura di tutti grandi e piccini.

 

E infine ci sono io Francesca Cortiesi titolare di questo locale, che senza di loro non sarei nessuno…loro sono il mio sorriso, le mie arrabbiature, i miei successi, sono i miei bimbi.

RISTORANTE DELFINO | 104, Via Fiascherino - 19032 Lerici (SP) - Italia | P.I. 01062120116 | Tel. +39 0187 969092 | info@ristorante-delfino.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite